il benessere relazionale

ampliare la propria rete sociale

L’ansia sociale, conosciuta anche come fobia sociale, è un disturbo d’ansia molto diffuso: non è raro che le persone che ne soffrono si confinino nell’isolamento, evitino di conoscere persone nuove, fatichino ad esprimersi nei contesti lavorativi e scolastici.

Partecipare alle attività sociali contribuisce a mantenere alto il funzionamento mentale negli anziani e contribuisce alla qualità della vita.

A 4 anni i bambini iniziano ad avere un gruppo consistente di contatti sociali che possono essere definiti come “amicizia” e identificano il miglior amico. Le prime forma di amicizia sono una palestra indispensabile per la vita adulta.

Una solida rete sociale in adolescenza rappresenta un fattore di protezione rispetto ai comportamenti a rischio.

L’ipnosi permette di indagare tanto gli inneschi quanto i fattori che contribuiscono al mantenimento dell’ansia sociale sia nei bambini che negli adulti. Questa raccolta di informazioni a livello conscio ed inconscio orienta l’intervento in modo preciso al fine di raggiungere il cambiamento desiderato.

cosa dice la scienza

i nostri interventi in sintesi

Fare parte di una rete sociale ricca è un fattore fondamentale per il benessere psico-fisico della persona. A volte è forte la voglia di creare dei nuovi contatti, stabilire nuove relazioni ma può essere difficile passare dal desiderio all’azione.

L’ipnosi è utile per sviluppare quelle competenze sociali che permettono di avvicinare le altre persone superando l’imbarazzo dei primi momenti o di recuperare relazioni che si credevano perdute nel passato. Inoltre, attraverso l’indagine profonda dei propri desideri ed aspettative, può fornire un quadro più chiaro rispetto a quali tipi di ambienti e contesti sono più adatti al proprio modo di essere.

Le metodiche ipnotiche inoltre agiscono direttamente sull’ansia e la timidezza per facilitare la formazione di nuove relazioni e sviluppare quelle già presenti.

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

con i bambini

Le relazioni che si instaurano durante l’infanzia sono fondamentali per sviluppare la capacità di orientare il proprio mondo sociale da adulti. Non per tutti i bambini fare amicizia è un compito facile, per questo motivo i nostri interventi comprendono metodiche ipnotiche ed auto-ipnotiche espressamente rivolte ai piccoli.
In questo modo potranno acquisire sin dalle prime fasi della loro vita gli strumenti utili a collocarsi nel ricco mondo delle reti sociali.

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>