condurre gruppi di lavoro

condurre gruppi di lavoro

Lavorare in un gruppo cooperativo migliora la concentrazione, rende meno noiosi i lavori ripetitivi, diminuisce gli errori e favorisce l’apprendimento sia nei bambini sia negli adulti.

Di solito, per i lavoratori è gradevole lavorare in gruppo, risulta motivante, permette di migliorare le proprie conoscenze.

Le fasi di creazione di un gruppo di lavoro sono cruciali e possono determinarne la riuscita o il fallimento. Il ruolo del conduttore nel predisporre il giusto clima emotivo è determinante.

Le dinamiche che si possono presentare in un gruppo di lavoro richiedono competenze specifiche da parte di chi li conduce.

Le tecniche ipnotiche sono efficacemente utilizzate nella conduzione dei gruppi di lavoro al fine di orientarne gli stati emotivi, facilitare la comunicazione e gestire i conflitti. Facilitano inoltre i conduttori a sintonizzarsi con maggior efficacia sugli stati emotivi dei partecipanti al gruppo.

corso

Ipnosi ed autoipnosi per parlare in pubblico

Torino
dal 11 marzo 2017
al 12 marzo 2017

Esporsi per comunicare di fronte ad un pubblico non è per tutti semplice. (...) vedi corso >>

corso

Lo Yoga il benessere dell’individuo, del gruppo, dell’organizzazione

Torino
dal 1 gennaio 2017
al 31 dicembre 2017

Lo Yoga è una delle vie più antiche per costruire benessere (...) vedi corso >>

cosa dice la scienza

i nostri interventi in sintesi

Condurre un gruppo di lavoro richiede esperienza e competenza. Se è vero che lavorare in gruppo può essere un’esperienza appagante e arricchente, molto spesso i conflitti interni hanno effetti nocivi per il benessere dei lavoratori, e per la qualità del lavoro stesso.

Gli interventi di Natural Gravity mirano a potenziare le capacità di lettura delle dinamiche relazionali e organizzative. Inoltre, grande importanza viene attribuita alla capacità di formulare ipotesi che possano fare da guida per interventi sostenibili e coerenti sia con gli obiettivi del gruppo, sia con le tempistiche e le risorse disponibili.

Nel lavoro con i gruppi le tecniche di ipnosi risultano molto efficaci e potenziano le capacità di focalizzare l’attenzione dei partecipanti, migliorano la sintonizzazione emotiva e le performance cognitive.

Inoltre, vengono utilizzate dal conduttore stesso per recuperare energie e ritrovare il giusto stato emotivo nei momenti di fatica o confusione.

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>