corso

Ipnosi ed autoipnosi per la gestione dello stress

Natural Gravity | Immagine in evidenza corso ipnosi per gestire lo stress
codice corso: RELAX
docenti: dr Nicoletta Gava, dr Mauro Cavarra
Torino
dal 1 gennaio 2017
al 31 dicembre 2017
€ 900.00 IVA inclusa
Iscrizioni aperte fino al 31/12/2017, informazioni, condizioni e modalità di pagamento disponibili qui.

Momento dopo momento nelle nostre vite una parte di noi ci spinge perché godiamo delle cose che ci danno gioia, che ci ricaricano, che ci soddisfano e che ci rendono felici di essere al mondo. Possono essere molte le cose che ci attirano, i sogni che vorremmo realizzare, le persone che vorremmo vicine, le persone che vorremmo diventare.

Il volume di questa guida non sempre è sufficientemente alto, sufficientemente udibile da poter essere seguito, assecondato, valorizzato. Certi pensieri, preoccupazioni, anticipazioni del futuro possono attenuarlo, metterlo da parte, farlo diventare un sussurro di fondo anche nelle occasioni in cui potremmo fargli posto, dargli aria, espanderlo e nutrirlo. Può capitare di perdere l’abitudine a curare uno spazio per noi e di sentire che, anche quando non ce n’è bisogno, la nostra mente rimane lontana dalle cose che ci definiscono, le cose che quando viviamo vorremmo vivere più spesso. Può succedere di sentirsi sotto una certa pressione anche quando siamo lontani da ciò che ci impegna e preoccupa, portando a casa un certo disagio, una certa tensione non sempre facile da definire e che intralcia le nostre vite personali e professionali.

Un certo grado di Stress.

Riacquisire la capacità di ricavare una stanza per noi, un luogo interiore e profondamente proprio, di ritrovarci con ciò a cui teniamo e che ci scalda, di concedere il giusto tempo al recupero del nostro benessere, del nostro equilibrio; imparare a gestire lo stress vuol dire riappropriarsi di questa ricchezza.

Strumenti pratici e che fanno ricorso a capacità presenti e saldamente radicate in ogni essere umano possono essere appresi ed esercitati in modo da costruire un proprio modo di fare uso di se stessi, un proprio modo di scrivere e raccontare la propria storia bivio dopo bivio, giorno dopo giorno, momento dopo momento.

Durante il corso verranno insegnate tecniche di ipnosi ed autoipnosi per :

  • Raggiungere stati di rilassamento
  • Ottimizzare i tempi di recupero di energie e concentrazione.
  • Gestire l’emotività.
  • Migliorare la comunicazione con gli altri.
  • Sviluppare la capacità di usare l’intuito come strumento funzionale di decision making.
iscriviti >>

In seguito alla riduzione di personale il lavoro è aumentato moltissimo e sto accumulando una tensione di cui non riesco a liberarmi.

Veronica, 24 anni

Nei momenti in cui sono più stanca il collo mi fa male dalla tensione e il dolore ci mette molto tempo a sparire.

Cinzia, 34 anni

Al lavoro tutto bene ma anche quando chiudo la porta dello studio continuo a pensare al lavoro. Così non riesco mai a staccare.

Ferdinando, 41 anni