essere piu produttivi

essere più produttivi

Una cattiva gestione del tempo è tra le maggiori cause di poca produttività. Non esistono ricette che possano andare bene per tutti e per tutti i lavori: dipende dalle caratteristiche di ciascuna persona.

Una gestione non ottimale del tempo può dipendere da fattori emotivi quali ansia e depressione. Un buon clima relazionale e uno stile di comunicazione funzionale, favorisce la gestione del tempo, diminuendo la procrastinazione e i livelli di ansia.

Con l’avvicinarsi di una scadenza alcune persone migliorano la performance, altre sono sopraffatte dall’ansia.

Gli interventi basati sull’ipnosi e sull’autoipnosi migliorano la gestione del tempo in termini di capacità organizzative e favoriscono un giusto approccio emotivo al lavoro stesso.
Tali interventi possono coinvolgere sia i singoli lavoratori, sia manager o gruppi di lavoro estesi. L’ipnosi è uno strumento di grande versatilità e si addice a tutti i contesti lavorativi, perchè non segue ricette preconfezionate. Ogni intervento tiene conto delle specificità e delle esigenze del contesto.

corso

Lo Yoga il benessere dell’individuo, del gruppo, dell’organizzazione

Torino
dal 1 gennaio 2017
al 31 dicembre 2017

Lo Yoga è una delle vie più antiche per costruire benessere (...) vedi corso >>

cosa dice la scienza

  • Gli interventi ipnotici aumentano la qualità della performance in compiti che richiedono impegno cognitivo intenso e sostenuto De Vos & Louw, 2006
  • L'ipnosi migliora le capacità mnemoniche e di apprendimento Halsbad, 2006
  • L'ipnosi permette di ridurre le interferenze derivanti da pensieri distraenti Bryant & Wimalaweera, 2006
  • Quando la produttività è ostacolata da stati emotivi spiacevoli (es. ansia, tristezza), questi possono essere regolati attraverso l'ipnosi Golden, 2012 Alladin, 2012

i nostri interventi in sintesi

Ridurre la gestione del tempo alla capacità di pianificare la giornata rappresenta una semplificazione eccessiva che non tiene conto dei fattori emotivi che interferiscono con la capacità di rispettare la tabella di marcia.

Natural Gravity attraverso l’analisi del contesto di lavoro, delle caratteristiche personali e dei momenti di maggior difficoltà o miglior funzionamento intercetta quali siano le dinamiche emotive e relazionali che ostacolano o attivano la realizzazione di una gestione del tempo più ottimale.

Grazie all’ipnosi e all’autopinosi è possibile potenziare le capacità di concentrazione, ridurre i tempi di procrastinazione, diminuire i livelli di ansia.

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>