ipnositerapia e coaching

Insegnanti

Insieme ed a fianco alle famiglie, la scuola rappresenta il contesto di apprendimento e crescita più significativo. In molti casi rappresenta un percorso di successo e soddisfazioni. Qualche volta, invece, è accompagnato da fallimenti e frustrazioni.
Il ruolo dell’insegnante va molto al di là della capacità tecnica di trasmettere contenuti. Richiede infatti la capacità di interfacciarsi con dinamiche interpersonali complesse che includono non solo gli allievi, ma anche le loro famiglie e i propri colleghi.
Come in molte altre professioni basate sulla relazione, lo stress risulta essere uno degli aspetti più logoranti. Può accumularsi e causare sintomi fisici, psicologici e sociali.
Con le tecniche ipnotiche è possibile intervenire sulle aree più critiche e favorire un maggior benessere. È possibile lavorare per migliorare la capacità di usare il linguaggio per produrre cambiamento, l’ipnosi facilita infatti la capacità di sintonizzarsi e comprendere lo stato emotivo dell’altro, consentendo di trovare le modalità, i tempi e le risorse opportune per comunicare in modo rassicurante e al contempo sincero ed efficace.
L’ipnosi e l’autoipnosi favoriscono inoltre una migliore gestione dello stress legato agli ambiti lavorativi, contribuiscono a consolidare le strategie per farvi fronte e migliorano le capacità di recupero al fine di ritrovare benessere e motivazione.

Natural Gravity propone percorsi individuali e corsi di formazione sulle tematiche legate all’insegnamento. Gli interventi proposti riconoscono le specificità dei singoli contesti scolastici, al fine di rispondere al meglio alle difficoltà emotive e relazionali degli insegnanti coinvolti.

corso

Le parole per i figli

Torino
dal 1 gennaio 2017
al 31 dicembre 2017

I bambini sono molto sensibili al clima emotivo della famiglia. Spesso fanno da (...) vedi corso >>