ipnositerapia e coaching

ipnosi con i gruppi

Così come ciascun individuo è molto più delle singole parti che lo costituiscono, anche i gruppi di persone generano alchimie dalle quali possono emergere risorse a volte attese, a volte sorprendenti.

L’ipnosi permette di attingere alle risorse e alle capacità inconsce delle persone e può essere utilizzata per accedere a quella rete di interazioni sottili che formano l’inconscio del gruppo.

Nel lavoro con i gruppi l’ipnosi rappresenta uno strumento versatile, flessibile ed efficace. Potenzia  alcune capacità, supporta la focalizzazione sugli obiettivi comuni, favorisce l’emergere di soluzioni creative al fine di creare un clima emotivo favorevole, promuove l’auto-regolazione dei processi di lavoro o di studio, la collaboratività, l’inclusione di contributi utili e l’esclusione o regolazione degli elementi che interferiscono con lo sviluppo del gruppo.

Natural Gravity propone interventi diretti sia ai gruppi, sia a chi conduce gruppi. Nel secondo caso, i conduttori, oltre a servirsi delle metodiche ipnotiche per supportare il lavoro di squadra, acquisiscono strumenti di lettura delle dinamiche del gruppo e di regolazione dei propri stati emotivi.

Attraverso l’apprendimento dei principi di funzionamento dei gruppi e di metodiche ipnotiche ed auto-ipnotiche, ci si sente più comodi sia nel ruolo di guida che di partecipante, e si pongono le basi per un lavoro comune proficuo e il più possibile piacevole.

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>