ipnositerapia e coaching

ipnosi per le coppie

Quando si forma una coppia si entra in un sistema di relazione intimo che ha un grande potenziale evolutivo per le persone che ne fanno parte. A volte, grandi cambiamenti individuali derivano dal contatto prossimo con l’altro membro e viceversa, in un gioco di reciprocità continua.

Per questo, quando una coppia si trova in difficoltà, i loro membri hanno la sensazione di un percorso che si interrompe, di essere relegati in un ruolo insoddisfacente, contemporaneamente di costringere ed essere costretti.

Altre volte il disagio della coppia trova espressione nella sofferenza di uno dei due membri, che sviluppa sentimenti di preoccupazione, frustrazione, distanza, impotenza le cui ripercussioni possono influenzare diverse aree di vita, come la sessualità, l’affettività e lo stesso desiderio di stare insieme.

In questi casi, un percorso che si serve di metodiche di trattamento ipnotiche può ristabilire un flusso di comunicazione evolutivo per la coppia. In questo spazio, è possibile lavorare sulle proprie capacità di ascolto e comunicazione, svelare e trattare i fattori che contribuiscono a creare disturbi così da poter ritrovare intimità e complicità.

Spesso una coppia che si avvia verso la separazione necessita di supporto nella transizione ad una nuova fase di vita. Gestione dei livelli di conflittualità, di problematiche concrete (es. economiche, logistiche), dei figli sono questioni che richiedono grande attenzione e cura da parte di tutti gli attori in gioco.

Natural Gravity propone modelli di intervento che integrano ipnosi e terapia di coppia, in modo da promuovere lo sviluppo del sistema e dei membri che lo compongono.

Percorso

uno spazio di coppia

Torino

Natural Gravity offre percorsi in cui approfondire, stimolare e rinsaldare il legame di (...) vedi percorso >>

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>