ipnositerapia e coaching

ipnosi per le squadre

Le squadre hanno il potere di orientare verso un obiettivo comune persone con storie, esperienze e modi di essere diversi. Questa convergenza di energie può essere usata a vantaggio della prestazione atletica.

Al netto della preparazione tecnica e mentale dei singoli, il successo delle squadre è determinato da quanto i membri riescono a funzionare in sintonia, dalla percezione di fiducia reciproca, dallo stato mentale con cui scendono in campo.

La sensazione di muoversi come un tutt’uno, di essere davanti al gioco, di capirsi al volo possono essere promosse dall’allenatore e coltivate attivamente in squadra.

L’ipnosi può essere integrata nella preparazione in molti modi.

È possibile includere negli allenamenti delle sessioni di ipnosi di gruppo, condotte da un conduttore esperto, da un membro della squadra o da un allenatore, per migliorare la sintonia in gioco, la comunicazione, l’affiatamento.

Imparando tecniche auto-ipnotiche, gli atleti potranno portare avanti la preparazione mentale in modo indipendente anche lontano dal terreno di gara. Questo permette di lavorare sulla pulizia tecnica, sul consolidamento di schemi e facilita l’accesso ad uno stato mentale funzionale alla prestazione quando ci si trova in gara.

Inoltre, lavorando con strumenti ipnotici in gruppo, è possibile rafforzare la motivazione della squadra e dunque liberare le energie necessarie alla vittoria. L’ipnosi in squadra infatti può essere un’esperienza emotiva molto intensa, che crea un legame profondo tra i membri e li prepara ad agire come un’unica forza vincente.

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>