ipnosi per lavorare nel cambiamento

ipnosi per lavorare nel cambiamento

I periodi di crisi diventano spesso periodi di riforme: liberalizzazioni, privatizzazioni, riforme delle pensioni e del mercato del lavoro.

Lavorare in contesti di precarietà e insicurezza aumenta lo stress, la conflittualità e il malessere dei lavoratori.

Anche i cambiamenti in positivo o quelli a lungo desiderati possono causare difficoltà di adattamento e risultare faticosi.

Secondo la Social Readjustment Rating Scale* (SRRS) i cambiamenti dei ritmi di lavoro impattano sulla vita delle persone più dell’accensione di un mutuo.

corso

Ipnosi ed autoipnosi per la gestione dello stress

Torino
dal 15 luglio 2016
al 17 luglio 2016

Momento dopo momento nelle nostre vite una parte di noi ci spinge perché godiamo delle (...) vedi corso >>

cosa dice la scienza

  • L'ipnosi può modulare la capacità di tollerare periodi stressanti e permette di intervenire sui pregiudizi che viziano l'interpretazione delle situazioni di vita Brüne et al., 2012
  • Soggetti abili a raggiungere ed utilizzare lo stato ipnotico mostrano migliore flessiblità cognitiva e capacità di focalizzazione Cojan, Piguet & Vuilleumier, 2015 Enea & Dafinoiu, 2013
  • L'ipnosi può aumentare il senso di felicità e soddisfazione personale Ruysschaert, 2014
  • L'ipnosi può regolare un vasto spettro di emozioni spiacevoli (es. ansia, tristezza) Golden, 2012 Alladin, 2012

i nostri interventi in sintesi

 

Lavorare in un contesto che cambia può richiedere interventi di tipo diverso.
In alcuni casi i cambiamenti sono prevedibili, o previsti. In questi casi è possibile strutturare percorsi che consentano di giungere al cambiamento vero e proprio avendo attivato tutte le risorse necessarie per vivere il cambiamento da protagonisti.

Molto spesso il cambiamento coglie impreparati o i suoi effetti sono riconoscibili solo a processo avviato. Grazie all’ipnosi è possibile attenuare eventuali reazioni emotive negative che possono bloccare o rallentare il processo di adattamento. Se necessario, si può ricorrere all’ipnosi per raggiungere una maggior flessibilità cognitiva e una miglior capacità di concentrazione.

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>