il benessere relazionale

migliorare il dialogo

Parlarsi tanto e una buona intesa sessuale sono gli ingredienti necessari per una buona relazione di coppia.

Le coppie che durano di più non sono meglio assortite, ma riescono più facilmente a vedere gli aspetti positivi dell’altro.

Maggiore è il numero di cene consumate insieme dall’intera famiglia, minore è il rischio di comportamenti antisociali degli adolescenti.

Raccontare ai bambini la loro storia e storie relative alla famiglia favorisce lo sviluppo del linguaggio, capacità cognitive e riflessive.

L’ipnosi migliora il dialogo affinando le capacità di usare il linguaggio per produrre cambiamento e di leggere lo stato emotivo dell’altro. L’equilibrio emotivo e relazionale che permette di raggiungere prepara il terreno per una vita di coppia felice.

Percorso

uno spazio di coppia

Torino

Natural Gravity offre percorsi in cui approfondire, stimolare e rinsaldare il legame di (...) vedi percorso >>

cosa dice la scienza

  • L’ipnosi Ericksoniana ha una lunga tradizione nel trattamento delle difficoltà di comunicazione nella coppia Haley, 1973
  • L’ipnosi favorisce il dialogo e la risoluzione dei conflitti nelle coppie in cui uno o entrambi i membri sono sofferenti Loriedo & Torti, 2010

i nostri interventi in sintesi

L’ipnosi Ericksoniana è una filosofia che fa della cura del linguaggio e dei fattori relazionali gli strumenti di intervento principali.

Può essere usata per apprendere a leggere lo stato emotivo dell’altro rendendo l’interazione più fluida e aprendo una finestra su comportamenti che prima risultavano difficilmente spiegabili. Permette di prendere confidenza con le proprie reazioni emotive, anche quelle apparentemente inspiegabili, e di regolarle qualora costituiscano un ostacolo.

Affinare le proprie capacità di interazione permette anche di vivere le relazioni con più immediatezza e di comunicare in modo comprensibile e sensibile anche quando si affrontano tematiche delicate.

 

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

con i bambini

Genitori che apprendono a comunicare con più efficacia e in maniera fluida possono trasmettere questa competenza ai propri figli. Gli interventi che rivolgiamo ai bambini che hanno delle difficoltà ad affrontare certi contenuti, spesso coinvolgono anche i genitori. Questa impostazione permette all’intero nucleo di evolversi e di consolidare vicendevolmente le capacità apprese.

La crescita di queste abilità riduce grandemente i livelli di conflitto all’interno della coppia e del nucleo familiare, e aprono la strada ad un futuro sereno e appagante.

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>