parlare in pubblico

parlare in pubblico

Parlare in pubblico rappresenta una competenza fondamentale in molti ambiti lavorativi, soprattutto se per pubblico non si intende solamente un grande pubblico, come quello di una conferenza o di un convegno, ma quello presente ad esempio in ambito professionale: gruppi di persone in ascolto.

L’ipnosi e l’autoipnosi permettono di gestire l’ansia anticipatoria e di veicolare al pubblico la giusta intensità emotiva.

Utilizzare nel parlare in pubblico un linguaggio che segua i principi dell’ipnosi Ericksoniana, permette di catturare l’attenzione dell’uditorio, di saperne leggere i segnali non verbali e di orientarne gli stati emotivi. Per molti relatori si tratta di una capacità chiave per coinvolgere, persuadere, interessare.

corso

Ipnosi ed autoipnosi per parlare in pubblico

Torino
dal 11 marzo 2017
al 12 marzo 2017

Esporsi per comunicare di fronte ad un pubblico non è per tutti semplice. (...) vedi corso >>

cosa dice la scienza

  • L'uso di strumenti ipnotici è efficace nel superare l'ansia derivante dal parlare in pubblico Shoeneberg, Kirsh & Gearan, 1997
  • L'ipnosi migliora le capacità di processazione semantica del linguaggio, riduce il numero di errori e potenzia il flusso creativo Szendi et al., 2009
  • L'ipnosi permette di ridurre le interferenze derivanti da pensieri distraenti Bryant & Wimalaweera, 2006

i nostri interventi in sintesi

Gli interventi ipnotici possono aiutare a migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico in molti modi diversi.

In certi casi è necessario sviluppare la capacità di avere in mente la struttura di ciò che si intende comunicare e di costruirla in modo che la comunicazione sia efficace. L’ipnosi migliora le capacità attentive e di memoria, in modo che l’esposizione risulti più fluida e mirata.

In altri casi alcune variabili emotive ostacolano la chiara comunicazione dei contenuti. L’ipnosi è uno strumento molto efficace nella regolazione emotiva e può essere utilizzata sia come preparazione all’esposizione che durante l’esposizione stessa per poter mantenere il giusto grado di coinvolgimento nel parlare.

Natural Gravity prevede percorsi e moduli volti a rendere la persona in grado di leggere e decodificare i segnali non verbali del pubblico, in modo da calibrare i propri interventi momento dopo momento nel corso dell’esposizione.

 

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>