postura

postura

Il mal di schiena è diffusissimo nel nostro Paese: se ne lamentano 3 italiani su 4.

Il problema interessa anche i bambini. Secondo i fisiatri quasi il 50% dei bambini dai 6 ai 12 anni ne soffre a causa di posture sbagliate e scarsa attività fisica.

Cambiando posizione il livello di energia percepito soggettivamente può diminuire o aumentare.

Una postura scorretta può dipendere da problemi di occlusione dentale o visivi ed essere a sua volta causa di dolori articolari, mal di testa e digestivi.

Emozioni negative e stress possono causare tensioni dolorose e contratture.

L’ipnosi e l’autoipnosi  rappresentano una risorsa importante per la gestione e il miglioramento delle problematiche legate alla postura. Contribuiscono infatti ad abbassare la percezione del dolore, favoriscono il rilassamento mentale e muscolare e supportano l’adozione di nuove abitudini.

cosa dice la scienza

i nostri interventi in sintesi

La postura che assumiamo normalmente durante il giorno è un componente importante per costruire benessere fisico a lungo termine. Natural Gravity lavora con una rete di professionisti che si occupano del corpo e della postura utilizzando diversi approcci che si integrano con la nostra filosofia.

Con le metodiche ipnotiche si acqusisce un maggiore controllo del modo in cui usiamo il corpo così da educarlo ad accompagnarci nel modo più fluido possibile.

In caso di dolore dovuto a squilibri posturali, l’ipnosi può produrre risultati sia sulla regolazione del dolore stesso, sia sul riequilibrio di posizioni scorrette.

Inoltre la postura che assumiamo dice molto a chi ci è intorno, influenza i nostri stati emotivi e ne è a sua volta influenzata. Utilizzare strumenti ipnotici per riequilibrare  il corpo permette di abitarlo sentendosi più comodi e sicuri.

 

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

con i bambini

Aumentare la consapevolezza corporea attraverso interventi ipnotici nei bambini permette di utilizzare la loro naturale tendenza a raggiungere lo stato di trance ipnotica per costruire una abitudine armonica nell’uso del corpo.

Tale risultato predispone ad un maggiore benessere fisico ed emotivo a lungo termine.

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>