il benessere nello sport

preparazione mentale

Ogni sport richiede una preparazione mentale specifica.

Gli atleti di alto livello affiancano alla preparazione tecnica e atletica la preparazione mentale da almeno 30 anni.

Diverse tecniche di immaginazione favoriscono la performance degli atleti e il loro recupero dopo traumi e incidenti.

In molti casi la differenza tra vincere o perdere dipende da fattori psicologici, ansia, stress, pensieri negativi.

L’ipnosi può essere usata come strumento principale di preparazione mentale o come integrazione a routine già consolidate. Consente infatti di preparare la mente ed il corpo dell’atleta in modo estremamente realistico grazie alla possibilità di rivivere la prestazione in modo nitido.

corso

Ipnosi ed autoipnosi per la gestione dello stress

Torino
dal 15 luglio 2016
al 17 luglio 2016

Momento dopo momento nelle nostre vite una parte di noi ci spinge perché godiamo delle (...) vedi corso >>

cosa dice la scienza

i nostri interventi in sintesi

L’ipnosi permette di strutturare programmi di allenamento mentale da portare avanti ad integrazione della preparazione atletica ed anche lontano dal terreno di gara o di allenamento.

Gli strumenti dell’ipnosi e dell’autoipnosi permettono di consolidare la memoria corporea che si costruisce durante gli allenamenti in modo più veloce e stabile, e di condurre a più rapidi miglioramenti nell’esecuzione dei gesti, nell’equilibrio, nella forza e nella reattività.

In vista di gare o competizioni difficili, gli atleti possono sperimentare stati emotivi che non sostengono la prestazione e la ostacolano. Utilizzare l’ipnosi e l’autoipnosi consente di costruire routine di allenamento mentale che regolano questi stati d’animo e permettono all’atleta di scaricare ciò che non serve per concentrarsi solo sulla gara.

Se a ridurre l’efficacia dell’atleta sono pensieri e distrazioni che non appartengono al terreno di gioco, lavorare con l’ipnosi e l’autoipnosi permette di lasciare fuori dallo spogliatoio ciò che non è utile alla gara ed eventualmente intervenire sulla propria  vita per trovare un equilibrio migliore tra ciò che c’è in campo e ciò che c’è fuori.

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>