il benessere senza età

scegliere

I soggetti che per cause neurologiche perdono la possibilità di accedere alle loro emozioni non riescono più a prendere neanche le decisioni più banali, ad esempio se mettere il caffè nel latte la mattina oppure no.

Molte persone mettono in atto dei veri e propri auto-boicottaggi per non dover prendere una decisione.

Molte scelte “giuste” non rispondono ai reali desideri, inclinazioni, emozioni.

Molti bambini e adolescenti fanno fatica a scegliere a causa dell’insicurezza.

L’ipnosi Ericksoniana presta grande attenzione alle caratteristiche della singola persona ed al contesto emotivo-relazionale in cui vive. Ogni scelta rappresenta allora un momento di crescita e sviluppo per la persona e per il suo contesto di vita se presa consapevolmente e in armonia con il vissuto emotivo, gli obiettivi futuri e le dinamiche vissute.

cosa dice la scienza

i nostri interventi in sintesi

L’ipnosi permette di accedere ad un livello diverso della propria coscienza. Approcciarsi al proprio inconscio in modo più diretto vuol dire contattare risorse, desideri, potenzialità che a volte rimangono nascosti.

I nostri interventi mirano a trovare la strada quando sembrano esserci tante opzioni equivalenti, quando ci si sente in un vicolo cieco o quando si è di fronte ad un ampio ventaglio di opportunità stimolanti e scegliere un percorso invece che un altro sembra impossibile.

Attraverso l’incontro con le proprie caratteristiche profonde è possibile capire il perché di una scelta passata per orientare le scelte future: rimanere sui propri passi o esplorare nuovi terreni.

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

con i bambini

I bambini e gli adolescenti a volte hanno bisogno di essere guidati nella loro crescita. In certi casi necessitano di aiuto per capire verso cosa sono attratti, portati, cosa li interessa e li stimola.

Le persone di giovane età sono particolarmente abili nel contattare guide e risorse interne e, per questo motivo, in casi di impasse o di decisioni importanti, utilizzare l’ipnosi può accelerare il processo ed orientarlo in una direzione di crescita.

I genitori assumono un ruolo importante per sostenere il processo di evoluzione dei propri figli e, per questo motivo, vengono inclusi nel processo di orientamento.

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>