sviluppare il potenziale

sviluppare il potenziale

Molte persone, seppur molto dotate, ottengono risultati molto al di sotto delle loro potenzialità.

Se è vero che le emozioni positive e un atteggiamento proattivo possono favorire il successo, questo non significa che volere è potere.

La paura del fallimento e l’ansia da prestazione possono impedire di raggiungere i risultati per cui si è molto lavorato.

La capacità di instaurare buone relazioni collaborative favorisce la crescita e lo scambio professionale.

Grazie alle tecniche ipnotiche è possibile migliorare la propria capacità di leggere le proprie dinamiche interne e quelle del contesto in cui si lavora. Tale visione più nitida potenzia le possibilità di intervento e favorisce scelte e azioni che guidano al raggiungimento degli obiettivi.

E’ possibile inoltre facilitare la gestione degli stati emotivi negativi che spesso boicottano o impediscono la piena valorizzazione del proprio potenziale.

corso

Ipnosi ed autoipnosi per parlare in pubblico

Torino
dal 11 marzo 2017
al 12 marzo 2017

Esporsi per comunicare di fronte ad un pubblico non è per tutti semplice. (...) vedi corso >>

corso

Lo Yoga il benessere dell’individuo, del gruppo, dell’organizzazione

Torino
dal 1 gennaio 2017
al 31 dicembre 2017

Lo Yoga è una delle vie più antiche per costruire benessere (...) vedi corso >>

cosa dice la scienza

  • Gli strumenti ipnotici permettono di coltivare le le proprie risorse attuali e di svilupparne di nuove Erickson, 1978
  • L’ipnosi può regolare molti tipi di emozioni spiacevoli (es. ansia, tristezza) Golden, 2012 Alladin, 2012
  • L’ipnosi può agire sulla capacità di tollerare periodi faticosi e permette di adottare prospettive più ampie così da avere uno sguardo più fedele sulle proprie situazioni di vita Brüne et al., 2012
  • Soggetti allenati ad utilizzare la trance mostrano una migliore flessiblità cognitiva Cojan, Piguet & Vuilleumier, 2015 Enea & Dafinoiu, 2013
  • L’ipnosi può sostenere nei processi individuazione e perseguimento degli obiettivi di vita. Inoltre contribuisce a rafforzare il senso di soddisfazione personale Ruysschaert, 2014

i nostri interventi in sintesi

Sviluppare il proprio potenziale, questo sconosciuto, è possibile e vantaggioso.

Utilizzare l’ipnosi fa scoprire e imboccare percorsi di crescita e sviluppo creativo, in cui a suggerire la strada è proprio l’inconscio. Questo garantisce interventi sostenibili e del tutto in sintonia con le caratteristiche e le esigenze della persona.

Inoltre, attraverso l’ipnosi e l’autoipnosi si favorisce una abile gestione dell’ansia e della paura del fallimento. Si migliora quindi la capacità di lettura dei contesti lavorativi e delle dinamiche relazionali al fine di valorizzare al meglio il proprio contributo.

Contattaci

info@naturalgravity.it
011 53 66 451

La newsletter di Natural Gravity

Iscriviti alla newsletter >>